IN SINTESI :
Dopo due anni di interruzione a causa di una crisi sanitaria, un team di donne al 100% è tornato a Pondicherry.
Eliana Gottardi, Katjia Thommen e Sophie Commerman, osteopate; Nathalie Desmaele, storica dell'arte e appassionata di giardinaggio, hanno risposto presente.
OBIETTIVI :
continuare le cure ai bambini con la partecipazione delle madri e/o dei padri presso la « Satya Special School »;
attività e lavori vari presso la scuola « Kripalaya School for Differently Abled ».
IL VOSTRO SOSTEGNO CONTA
Vi proponiamo di accompagnarci in questa grande avventura per far sì che questi progetti possano vedere il giorno e che siano realizzati con successo. Questo successo dipende dal vostro slancio di generosità. Il vostro gesto lascerà tracce..
TRATTAMENTI PRESSO LA « SATYA SPECIAL SCHOOL » :
Nell'ottobre 2022, l'équipe di osteopati ha avuto la gioia di tornare alla « Satya Special School », un'istituzione sostenuta da « Akka ».
Questa équipe ha voluto sottolineare in particolare il rapporto con i genitori degli studenti, coinvolgendoli nei trattamenti in modo che potessero agire di conseguenza nei confronti dei loro figli.
TRATTAMENTI E ATTIVITÀ ALLA « KRIPALAYA SCHOOL FOR DIFFERENTLY ABLED » :
Per la prima volta, il team di osteopati si è recato alla « Kripalaya School for Differently Abled » per le sessioni di benessere.
Un momento di complicità rimanendo in un contesto ludico che lascia spazio all'immaginazione e al divertimento.
LAVORI VARI PRESSO LA « KRIPALAYA SCHOOL FOR DIFFERENTLY ABLED » :
Grazie alla partecipazione finanziaria del team (Eliana Gottardi, Katjia Thommen, Nathalie Desmaele e Sophie Commerman), sono stati realizzati altri progetti.
1. La creazione di un giardino didattico comprendente uno spazio dedicato agli alberi da frutto, alle piante aromatiche e un orto a vocazione :
- per accogliere i bambini della scuola in modo che possano avere :
tempi di scoperta;
momenti più prolungati dedicati all'apprendimento;
pause di recupero, relax e gioco.
- rendere la scuola autosufficiente utilizzando i prodotti dell'orto per i pasti quotidiani in modo ecologico e sostenibile.
2. L'installazione di batterie per garantire il funzionamento stabile delle apparecchiature elettriche della scuola durante le interruzioni di corrente.