IN SINTESI :
Situata non lontano dal centro di Pondicherry, la « Cluny School for Differently Abled » è un istituto che accoglie una quarantina di ragazzi tra i 5 e i 18 anni. Tutti soffrono di ritardo mentale e/o disabilità fisica.
Le piccole sorelle della « Congregation of the Little Sisters of St Joseph of Cluny » si occupano della loro istruzione e un fisioterapista fornisce loro le cure adeguate.
La scuola è stata segnalata al governo da un gruppo di ispettori a causa delle pessime condizioni dell'edificio e della contaminazione da amianto.
All'epoca era stata rilasciata una licenza edilizia per 3 anni, rinnovata a fatica nel 2018. A causa della mancanza di fondi, il progetto non è stato completato fino al 2022.
OBIETTIVI :
La minaccia di chiusura della scuola è imminente se l'edificio non viene ricostruito. È impensabile non proteggere queste « P’tits Loulous » trascurate dalla società.
Per la ricostruzione della scuola è stato richiesto un preventivo e dettagliato.
Questo preventivo comprende :
lo smantellamento dell'attuale struttura e lo sgombero del sito prima della ricostruzione;
un edificio con una rampa per sedie a rotelle;
protezioni specifiche per la scuola.
Nel 2021, la raccolta di fondi effettuata da altre associazioni e da « Akka » ha permesso di finanziare il progetto e la sua costruzione.
IL VOSTRO SOSTEGNO CONTA
Vi proponiamo di accompagnarci in questa grande avventura per far sì che questi progetti possano vedere il giorno e che siano realizzati con successo. Questo successo dipende dal vostro slancio di generosità. Il vostro gesto lascerà tracce..
PRIMA DELLA COSTRUZIONE
TRA TRADIZIONE INDIANA ED EUROPEA LA CERIMONIA DI POSA DELLA PRIMA PIETRA SI È SVOLTA IL 23 DICEMBRE 2020
LA COSTRUZIONE IN FOTO