IN POCHE PAROLE :
La « Satya Special School », un'organizzazione no-profit con sede a Pondicherry, lavora con i bambini disabili.
Non solo è un agente di cambiamento nel campo della gestione della disabilità, ma è anche all'avanguardia in una serie di iniziative uniche a Pondicherry.
Questa organizzazione aiuta attualmente 1.300 bambini con esigenze speciali attraverso numerosi servizi. Opera in 6 centri urbani e 6 rurali.
il progetto
IN SINTESI :
L'osteopatia è un settore relativamente poco conosciuto in India e potrebbe essere un modo per migliorare le condizioni di vita delle persone disabili, offrendo corsi di formazione ai fisioterapisti.
Chitra Shah, direttrice di questa organizzazione, essendosi resa conto che le madri dei bambini disabili comprendono l'importanza dei diversi metodi utilizzati dagli osteopati per migliorare le condizioni dei loro figli, ha rinnovato loro l'invito.
Il team di osteopati è composto da :
Aurian Vaxelaire, Gaëtan Delaunoit, Katja Thommen, Lucie Vilamajo, Marc Damoiseaux, Michel Mahiat, Sophie Commerman et Victoria Bary.
IL VOSTRO SOSTEGNO CONTA
Vi proponiamo di accompagnarci in questa grande avventura per far sì che questi progetti possano vedere il giorno e che siano realizzati con successo. Questo successo dipende dal vostro slancio di generosità. Il vostro gesto lascerà tracce..
OBIETTIVI :
Nell'aprile 2019 proseguono il progetto avviato nel 2018 e per due settimane intervengono per:
formare il personale terapeutico alle tecniche osteopatiche attraverso un'introduzione ai principi di base e all'arte del tocco osteopatico;
continuare i trattamenti per i bambini
FORMAZIONE IN TECNICHE OSTEOPATICHE
TRATTAMENTI PER BAMBINI